3 TEAM BUILDING PER RAFFORZARE L’ENTUSIASMO E LA STIMA DI OGNI COLLABORATORE

Creatività, divertimento, innovazione e produttività

L’evoluzione costante delle competenze e dei ruoli professionali all’interno delle aziende impone al management di lavorare, sempre più, per strutturare e mantenere i team aziendali motivati, propositivi e costruttivi anche al fine di raggiungere gli obiettivi annuali. Per rispondere a questa esigenza è necessario – secondo i professionisti del settore –  prevedere per il 2019 un investimento di tempo e risorse per selezionare attività di team building idonee ai propri dipendenti e al proprio business.

Offrire un momento di svago per incrementare il senso di appartenenza e lo spirito di gruppo, consolidare i rapporti tra colleghi, migliorare le performance, la capacità di leadership, favorire la comunicazione e il lavoro in team: questi sono alcuni dei traguardi che si possono raggiungere tramite attività di team building innovative e mirate, che permettano di evadere dalla quotidianità e di migliorare competenze trasversali e soft-skill in un contesto totalmente differente.

Collaborando con società specializzate in differenti attività di Team Building aziendali vogliamo suggerirne alcune, che permettono un’esperienza unica e memorabile ad ogni membro della squadra; tra le più innovative consideriamo quelle che potrebbero avere un ruolo decisivo in un’ottica di employer engagement: tre proposte in grado di offrire un servizio di formazione esperienziale in risposta alle necessità di gran parte delle aziende.

Team Building solidale

Tra i tanti format proposti da EventiAvanti questa particolare tipologia di attività di gruppo, pensata per le aziende, evidenzia l’importanza del fare insieme per rendere felici e aiutare gli altri. Giocattoli, accessori, complementi di arredo: tutto quello che verrà realizzato dai team, infatti, sarà successivamente donato ad un’associazione no profit, scelta dall’azienda o venduto tramite Asta finale agli stessi partecipanti con lo scopo di devolvere l’intero ricavato in beneficienza. Un’esperienza ludico-competitiva, che permette di sviluppare creatività e collaborazione tra colleghi a fronte di un obiettivo condiviso.

location a milano per team building 10 watt

Voli per eventi aziendali e incentive

Attivi su tutto il territorio nazionale, Balloon Team Italia, organizza e propone esperienze di volo e attività di team building utilizzando le mongolfiere, personalizzabili con colori e loghi aziendali: questi aeromobili tramite l’ausilio di tecnici ed esperti, potranno cimentarsi in vere e proprie gare ad alta quota. Un’esperienza senza pari che permette non solo di consolidare rapporti professionali in un contesto del tutto insolito, ma che sicuramente divertirà e sorprenderà tutti i partecipanti con gli incredibili paesaggi mozzafiato della penisola italiana. Balloon Team Italia, in Italia, dispone della più grande flotta di mongolfiere di varie dimensioni che ospitano da 2 fino a 18 persone. Da considerare nell’organizzazione di un viaggio Incentive e per grandi gruppi di anche oltre 100 passeggeri.

10 watt location team building insoliti a milano
spazio eventi per team building insoliti a milano

TG Team per creare un Telegiornale

La redazione di un giornale rappresenta una metafora della realtà aziendale in cui si lavora su più progetti, contemporaneamente, e che proprio per questo rendono fondamentale l’accrescimento di cooperazione e sintonia tra colleghi. Un’esperienza costruttiva e divertente di coaching creativo proposta da Kairòs Solutions, che con il supporto di professionisti del settore permette di vivere l’esperienza della redazione di un telegiornale: dalla ricerca della notizia, alla produzione di contenuti fino alla messa in onda del servizio. Ogni fase è una sfida per dimostrare efficienza e capacità organizzativa. Ai partecipanti suddivisi in team, per ricreare le varie rubriche che compongono una vera e propria redazione, è affidata la missione di realizzare il loro primo TG con la supervisione di noti giornalisti e dai coach Kairòs Solutions. Per la realizzazione del servizio, rigorosamente in diretta, i vari gruppi sono supportati da cameraman e tecnici con anni di esperienza nei canali all-news. Al termine delle riprese e del montaggio dei filmati a tutti sarà possibile visionare l’intero TG per condividere insieme risultati e soddisfazione. Questa esperienza coinvolge tutti i partecipanti dal processo creativo a quello decisionale e di problem solving.

Locations a Milano per team building formativi

Affiancare alla formazione del Team una o più esperienze insolite significa stimolare i singoli partecipanti per ottenere risultati strepitosi e soddisfazione di tutti.

Per l’organizzazione di questi 3 team building siamo a vostra disposizione per un confronto.