Blog 10 Watt Location Milano
Location per team building Escape Room a Milano

UN TEAM BUILDING ADRENALINICO :
“60 MINUTES ESCAPE”

“Problem Solving”: parole che ricorrono quotidianamente nella strategia aziendale, a cui si fa riferimento per raggiungere gli obiettivi. Fondamentale è la “Comunicazione strategica” utilizzata, che coinvolge gli Ospiti nell’apprendere il messaggio in un ambiente che li circondi di stimoli.

Questi sono i due principi da cui siamo partiti per rispondere alla richiesta delle Aziende, che necessitano di nuovi format che permettano di far gestire al meglio lo stress, creando aggregazione e dando una carica positiva ai partecipanti. Tutto questo in chiave ludica per testare come la squadra collabora e si applica al problem solving in un contesto “ad alta tensione”. Con Staff Team Building, una realtà creativa e dinamica, abbiamo elaborato il format “60 minutes escape” : tutto corre sul filo del rasoio, disinnescare una bomba è questione di secondi ed è un’operazione che richiede intuito, nervi saldi, velocità e collaborazione nel team. Fare parte di una delle agenzie investigative più famose del mondo per un giorno è un’esperienza emozionante e partecipare a un briefing poliziesco lo è ancora di più.

L’ambiente ludico é la location 10 Wattcomposta da differenti spazi dove gli ospiti si muovono circondati da arte e design. Tutti sono accolti nel “Lounge”, area dedicata alla suddivisione in squadre. I partecipanti iniziano ad entrare nel mood dell’attività, quando inizia il briefing poliziesco nel “Light” dove gli agenti speciali, ognuno dei quali appartiene ad una famosa agenzia investigativa, comunicano ai team che un dinamitardo ha posizionato degli ordigni esplosivi nei vari loft della location.
Sarà proprio lui a “seminare lo stress”, con un suo video proiettato sul grande schermo a parete, la sua voce e la musica si propagano in tutti gli spazi.

Ogni team ha un loft dedicato in cui lavorare e in soli 60 minuti – il tempo che ha a disposizione per mettere insieme i pezzi del puzzle – deve portare alla luce gli indizi lasciati dal criminale e disinnescare la bomba. É possibile allestire gli spazi come un vero e proprio ufficio – con tavoli da lavoro bianchi – oppure con sedute informali presenti in location.
Durante questi 60 adrenalinici minuti lo stress è ulteriormente “seminato” dai messaggi del dinamitardo e con il conto alla rovescia, trasmessi sulle tv.

Allo scadere del tempo a disposizione, alla squadra vincitrice può essere riservato un premio.

La collaborazione tra tutti i partecipanti è fondamentale sin dall’inizio perché la soluzione è scoprire il codice finale, che corrisponde “al numero di telefono” del dinamitardo, indispensabile per disinnescare la bomba.
Si tratta di un team building avvincente, movimentato dove è fondamentale collaborare per creare una squadra vincente e soprattutto compatta.

“Un gruppo diventa un vero team quando tutti i membri che lo compongono sono abbastanza sicuri di sé e del contributo che possono dare, da riuscire a lodare la preparazione degli altri partecipanti”. (Norman G. Shidle)

Location per team building Escape Room a Milano