SHARE A MEAL: LO SHOW COOKING E LA CUCINA ECO-SOSTENIBILE DI KNORR

Knorr e World Food Programme Italia hanno scelto la nostra venue per l’evento conclusivo della loro campagna di solidarietà “Share a Meal”, progetto di sensibilizzazione sulla tematica “anti-spreco” e la lotta contro la fame nel mondo. L’obiettivo del progetto è stato quello di coinvolgere e invitare gli italiani a cimentarsi in una cucina, fatta di ingredienti semplici e genuini, contro il dispendio alimentare.

L’evento è iniziato subito con un interessante confronto tra Unilever e World Food Programme Italia sulle tematiche della sostenibilità ambientale, lo spreco alimentare e le numerose iniziative di solidarietà che da anni ormai si impegnano a portare avanti insieme. Protagonisti del confronto,  Angelo Trocchia, presidente di Unilever Italia, Tiziana dell’Orto, Direttore generale di WFP Italia, Cristiano Gallotta, Marketing Manager di Unilever Italia e tre ambassador d’eccezione. Per la prima volta insieme sul palco, tre donne che hanno fatto della loro passione per la cucina una professione: Tessa Gelisio, conduttrice televisiva, scrittrice e ambientalista; Sonia Peronaci, nota food blogger e scrittrice, fondatrice del sito internet “Giallo Zafferano”; Lisa Casali, scienziata ambientale, scrittrice e food blogger rinomata per la sua “Eco-cucina” a favore di una cucina sana e sostenibile. Le tre ambasciatrici si son successivamente “sfidate” in un divertente show cooking – all’insegna della cucina anti-spreco – che ha coinvolto con entusiasmo ospiti e spettatori della diretta streaming.

Le molteplici attività previste nel corso dell’evento sono state gestite e organizzate sfruttando al meglio gli spazi interconnessi che compongono la nostra venue. Lo spazio Light allestito con tavoli  da bistrot e una platea informale ha permesso agli ospiti di vivere una serata unica assistendo alla presentazione e alla premiazione dei vincitori del contest “Share a Meal”.

In seguito lo spazio si è trasformato per accogliere i sapori e i profumi dell’euforico show cooking delle tre ambasciatrici: un vero e proprio spettacolo all’insegna del coinvolgimento che tra un ingrediente e l’altro, consigli e curiosità sul mondo della cucina eco-sostenibile è riuscito, quasi fosse uno show televisivo, ad intrattenere e divertire tutti gli ospiti in sala.

Tessa Gelisio Sonia Peronaci Lisa Casali Share a Meal 10 Watt Milano

Tra plausi e foto di rito il menù della serata ha previsto un elegante dinner buffet allestito nello spazio Color – ambiente in grado di trasmettere una sensazione di casa grazie alla sua atmosfera calda e accogliente, permettendo  agli ospiti di interagire e confrontarsi con i rappresentanti di Unilever, Knorr, WFP Italia e le ambassador del progetto. Lo spazio Lounge, brandizzato  Knorr, grazie al suo stile moderno da loft newyorkese, si è prestato facilmente a diventare il set ideale per intervistare relatori, ospiti e ambassador e registrare così le loro esperienze, le impressioni, e i commenti sulla serata e l’intero progetto.

Un evento ricco di gusto ed emozioni che ha spinto gran parte dei partecipanti a condividere l’esperienza in location su Instagram, Twitter e Facebook tramite l’hashtag #ShareaMeal. La condivisione di un pasto infatti è il concept e lo scopo primario del progetto che ormai dal 2014 Knorr e WFP Italia portano avanti, permettendo di donare l’equivalente di quasi 4 milioni di pasti nelle scuole del Kenya.

“Nel 2018 non possiamo pensare che quello che accade qui non abbia conseguenze dall’altra parte del mondo!”  – Tiziana dell’Orto, Direttore generale di WFP Italia