Blog 10 Watt Location Milano
Photo Booth per eventi aziendali a Milano

IL “ROBOT FOTOGRAFO“ SELFIEBOT PER EVENTI CORPORATE E PRIVATI

Da anni viviamo in un mondo “mobile” caratterizzato da rapidità e immediatezza, in cui è possibile gestire gran parte del nostro iter giornaliero tramite un dispositivo touchscreen. Questo ha senza dubbio influito sull’evoluzione della comunicazione verso un processo di crescente ottimizzazione tra velocità ed efficienza. Riflesso di questa società perennemente connessa – in cui tutto ciò che ci circonda è Smart: il cellulare, l’orologio, l’auto e persino gli elettrodomestici di casa – il selfie è un vero e proprio strumento di comunicazione, ma il “fenomeno selfie” è diventato anche un potente strumento di marketing e promozione, se ne riscontra infatti un utilizzo ricorrente nel settore degli eventi, della pubblicità e dell’arte.

Come Staff della location, essendo sempre presenti durante l’evento, ci interfacciamo e ascoltiamo le richieste del Cliente e sempre più avvertiamo un’esigenza crescente di voler offrire ai propri ospiti momenti di engagement e interazione attiva, con lo scopo di garantire un’esperienza memorabile. Al fine di stupire i partecipanti con un incredibile effetto Wow si ricorre sempre più spesso alla tecnologia e all’innovazione: quasi come risposta a questa richiesta Enrico Penzo e Brig Glaser hanno ideato e realizzato Selfiebot, un totem interattivo con fotocamera integrata e schermo touchscreen in grado di muoversi attraverso la location – completamente personalizzabile in base alle esigenze del Cliente e dell’evento – capace di catturare l’attenzione per un auto-scatto.

Si tratta di una piattaforma robotica che permette anche di personalizzare, condividere e stampare i propri selfie. Dotato di ruote e controllato da un operatore, questo robot “fotografo” naviga per la location e interagisce attivamente con gli ospiti incrementando drasticamente le interazioni e il numero di foto scattate rispetto ad un tradizionale photo booth.

Selfiebot eventi aziendali milano

Selfiebot eventi aziendali milano

Selfiebot eventi aziendali milano

Dopo centinaia di eventi ospitati possiamo affermare che i photo booth suscitano l’interesse e la curiosità degli ospiti, permettendo loro di essere al centro della “narrazione” e dell’evento stesso, ma Selfiebot porta l’esperienza selfie ad un livello successivo, perché capace anche di dialogare con gli utenti. L’interfaccia grafica e il sistema di simulazione vocale presenti rendono questo dispositivo, non solo una sorta di attrazione non convenzionale, ma anche una fonte importante per registrare i feedback e le impressioni degli invitati sull’evento in corso.

Vi siete mai chiesti quale fosse il reale indice di gradimento generale del vostro evento? Sarà un successo? Gli ospiti si staranno divertendo? Grazie alla funzione VoxBot è possibile effettuare una vera e propria video intervista per registrare un riscontro immediato di impressioni ed emozioni, pronte per essere condivise sui social media. I Photo Booth tradizionali non prevedono un grado di partecipazione attiva e spontanea e infatti questa possibilità di interagire con un dispositivo intelligente attraverso un’interfaccia simile ad un chatbot fornisce un nuovo stimolo alla partecipazione, utile a creare un’esperienza unica.

Questa esigenza, a cui non si riesce più a rinunciare, del “No Selfie Control” permette di valorizzare sempre di più la presenza di device tecnologici come questi ideali per rafforzare la brand identity durante press-blogger daylanci di prodottocene aziendali e team buildingSelfiebot “racconta” e immortala gli eventi come un vero reporter: brevi filmati, foto e selfie possono anche essere aggregati e condivisi sotto forma di stories per creare quel corporate storytelling perfetto per rafforzare la relazione tra brand e pubblico, avvalendosi di empatia e viralità.

Con ritmi di comunicazione sempre più frenetici e immersivi, i selfie rappresentano uno strumento di narrazione semplice e immediato che, sfruttando la loro natura social e la voglia di condividere esperienze e memorie, permettono alle aziende di generare un enorme ritorno di immagine e visibilità.

2024-06-12T18:34:50+02:00

52 commenti

  1. Riccardo Lambri 18/07/2018 alle 8:55- Rispondi

    Wow. Sembra un prodotto fantastico! Quanto costa il noleggio? Ve ne occupate voi? Grazie

    • Giuseppe Ricotta 19/07/2018 alle 8:56- Rispondi

      Grazie Riccardo per il tuo interesse. Ti manderemo a breve una mail con tutti i dettagli riguardanti il prodotto e il noleggio.

  2. Regina Damante 20/08/2018 alle 8:14- Rispondi

    Lo scorso anno sono stata in Australia per lavoro e ho avuto modo di vedere in funzione un dispositivo molto simile a quello descritto in questo articolo. è sorprendente come riesca a “mimetizzarsi” tra gli ospiti senza essere d’intralcio. una forma di intrattenimento senza troppi fronzoli ma efficace per strappare un sorriso. :)

    • Giuseppe Ricotta 28/08/2018 alle 11:35- Rispondi

      Ciao Regina, Grazie per il tuo feedback, che è già una bella presentazione per conoscere Selfiebot, un nuovo progetto su cui stiamo puntando molto in modo che anche in Italia aziende e agenzie possano utilizzarlo durante i loro eventi.

  3. Giacomo Vignali 09/09/2018 alle 11:27- Rispondi

    Buongiorno. Complimenti per il blog e la qualità del contenuto. Ritengo che i vostri articoli siano scritti davvero molto bene e chiari nel loro intento. Per quanto riguarda l’articolo in questione spero di vedere presto un Selfiebot al prossimo convegno aziendale a cui sarò invitato. Bravo Giuseppe, bravo il team Selfiebot. Buon lavoro!

    • Giuseppe Ricotta 10/09/2018 alle 14:33- Rispondi

      Buongiorno anche a te, Giacomo. Grazie mille per il tuo feedback sul nostro blog. Siamo davvero lieti di sapere che il nostro lavoro sia apprezzato e risulti utile ai nostri lettori. Selfiebot è recentemente arrivato in Italia ed essendo un prodotto innovativo per il mercato nazionale, molto probabilmente avrai modo di testarne uno tu stesso. Noi come location stiamo puntando tanto su questo prodotto per fare in modo di offrire un servizio nuovo ed esclusivo ai nostri ospiti.

  4. Adrian 15/09/2018 alle 3:58- Rispondi

    Thank you a lot for giving everyone an extremely special opportunity to read from here. It really is so great plus full of a lot of fun for me personally and my office fellow workers to search the blog to find out the newest items you have. Of course, I’m actually amazed considering the splendid secrets you give. I didn’t know Selfiebot but now I love it

    • Giuseppe Ricotta 17/09/2018 alle 10:55- Rispondi

      Hi Adrian, thank you so much for your feedback about your experience with our blog. Keep following us for more interesting posts on the event industry.

  5. Raffaele 15/09/2018 alle 7:20- Rispondi

    Buongiorno, trovo il vostro prodotto davvero interessante. Posso chiedere a voi per un eventuale preventivo e noleggio in provincia di Milano?

    • Giuseppe Ricotta 25/09/2018 alle 15:21- Rispondi

      Buongiorno Raffaele. Selfiebot sarà presto protagonista del suo primo evento italiano, intanto la invitiamo a fornirci un indirizzo email corretto per poterle comunicare un’eventuale quotazione.

  6. Silvana Paola 15/09/2018 alle 7:23- Rispondi

    Credo che l’articolo sia più bello del prodotto in se. O meglio Giuseppe tu sei stato bravo a descriverne ed elogiarne le qualità anche se non tanto innovative. in ogni caso bravissimo

    • Giuseppe Ricotta 17/09/2018 alle 10:51- Rispondi

      Buongiorno Silvana. Lo scopo del nostro blog è quello di segnalare le novità più interessanti e in questo caso abbiamo puntato su un dispositivo come Selfiebot che possa sorprendere gli ospiti e arricchire la loro esperienza durante eventi aziendali.

  7. Irene Mangone 15/09/2018 alle 11:32- Rispondi

    Bellissimo articolo e prodotto. Riesce anche a riconoscere il volto degli ospiti e a scattare in automatico un selfie? grazie

    • Giuseppe Ricotta 18/09/2018 alle 15:21- Rispondi

      Ciao Irene, si può fare! E’ una customizzazione extra che implica dei costi aggiuntivi.

  8. Claudia Giordano 15/09/2018 alle 15:37- Rispondi

    Buongiorno. Commento per la prima volta il vostro blog. Grandi contenuti e novità. Non conoscevo Selfiebot, sembra un dispositivo all’avanguardia ma anche tanto tanto costoso come giusto che sia. Speriamo possa diventare presto alla portata di tutti. Claudia.

    • Giuseppe Ricotta 17/09/2018 alle 10:43- Rispondi

      Buongiorno Claudia. Trattandosi di un device altamente tecnologico e innovativo il costo è proporzionato all’esclusività del dispositivo stesso.

  9. Giuseppe Ricotta 17/09/2018 alle 10:45- Rispondi

    Thank you so much for your suggestion, Shannen! It could be an amazing idea to promote the product and the venue at the same time. Keep following us to discover what is going to happen! ;)

  10. Guglielmo Marra 18/09/2018 alle 14:09- Rispondi

    Ciao Giuseppe, il tuo articolo è molto chiaro e scorrevole. Ho un’unica domanda sul dispositivo: è possibile noleggiarlo in tutta Italia? Ho visto che la vostra location è a Milano.

    • Giuseppe Ricotta 18/09/2018 alle 15:32- Rispondi

      Ciao Guglielmo, Si è possibile noleggiare Selfiebot in tutta Italia. Attendiamo il tuo brief con l’evento che intendi organizzare al nostro indirizzo email 10watt@10watt.it. Grazie.

  11. Claudio Nobili 19/09/2018 alle 0:21- Rispondi

    Che figata! Grande Giuseppe, continua così. Ne voglio uno da portare sempre con me ahaha

  12. Letizia Natalia 24/09/2018 alle 12:22- Rispondi

    Senza dubbio è un ricordo davvero unico e originale da condividere con tutti gli invitati ad un evento, ma anche un’idea alternativa per immortalare il backstage di una produzione video o fotografica :)

    • Giuseppe Ricotta 25/09/2018 alle 15:26- Rispondi

      Ciao Letizia, grazie per il tuo suggerimento. Sarà sicuramente d’ispirazione a case di produzione video e fotografiche o agli stessi brand che hanno interesse nel documentare il dietro le quinte dei propri shooting.

  13. Teodoro 24/09/2018 alle 22:43- Rispondi

    Da bravo nerd adoro l’innovazione tecnologica e questo Selfiebot mi intriga parecchio

  14. Maddalena D'Ambrosio 26/09/2018 alle 11:48- Rispondi

    Ciao Giuseppe, mi ha fatto davvero piacere leggere questo articolo. Sono appassionata di tecnologia ed innovazione e adoro scoprire tutte le novità di questo settore

    • Giuseppe Ricotta 26/09/2018 alle 19:11- Rispondi

      Ciao Maddalena. Grazie, lieto di sapere che il mio articolo abbia suscitato il tuo interesse. Tramite questo blog cerchiamo proprio di segnalare novità e curiosità che possano servire a fornire nuove idee e spunti ai nostri lettori.

  15. Morena Bianchi 30/09/2018 alle 20:14- Rispondi

    Sono felice di leggere un aggiornamento su un arogmento che mi interessa così tanto come l’ event photography. Ho trovato difficoltà a trovare news a riguardo su siti e blog italiani. Bravo

    • Giuseppe Ricotta 05/10/2018 alle 12:37- Rispondi

      Grazie mille Morena. Questo dispositivo è una novità assolutata per il panorama italiano e sarà presto protagonista del suo primo evento in Italia. Continua a seguirci per scoprire insieme altre novità interessanti.

  16. Deborah Hills 02/10/2018 alle 4:27- Rispondi

    A very interesting post about photography! Good job Giuseppe Watt

    • Giuseppe Ricotta 05/10/2018 alle 12:09- Rispondi

      Thank you, Deborah. Keep reading our blog for more interesting articles!

  17. Giuseppe Ricotta 05/10/2018 alle 12:50- Rispondi

    Thank you, Jordan for your kind comment! Your opinion is very important for us. Keep following our social media account for more interesting content.

  18. Henry 06/10/2018 alle 10:53- Rispondi

    “Give me all of your attention” I imagine Selfiebot saying these words around the venue to persuade people to get a shot :D :D :D

  19. Geraldine Foster 07/10/2018 alle 11:14- Rispondi

    I’m an English Teacher working in Italy so I understand Italian a little bit. The product you are presenting in this article is a total innovation for the event industry. I will link this post to my sister…she is an event manager. Good Job!

    • Giuseppe Ricotta 10/10/2018 alle 16:12- Rispondi

      Thank you so much, Geraldine, for your kind words and for sharing our article.

  20. Catia Pera 21/10/2018 alle 17:58- Rispondi

    Ho un’ossessione per i selfie e questo dispositivo mi agevolerebbe molto per il mio account instagram, ma non credo di potermelo permettere ahahah bellissima idea comunque :D

  21. Alessandra 23/10/2018 alle 0:58- Rispondi

    Un photobooth 2.0 :D Molto tecnologico e interessante!

  22. Giuseppe Ricotta 23/10/2018 alle 9:18- Rispondi

    Hi Tom, thank you so much for your feedback about our work on this blog. We appreciate our readers’ compliments and suggestions in order to improve our contents and the way we communicate.

  23. Peter 28/10/2018 alle 9:06- Rispondi

    A very innovative device for the event industry

  24. S. Carrington 23/11/2018 alle 13:57- Rispondi

    Fantastic! That was exactly what I was looking for. I have already found a great topic for my argumentative essay and now, thanks to your post, I can write a great essay. Thank you.

    • Giuseppe Ricotta 05/12/2018 alle 11:28- Rispondi

      Hi, thanks for your comment! Glad to know you appreciate our article so far as to use it for your essay. Keep following us for more contents!

  25. Sara Mari 07/01/2019 alle 1:25- Rispondi

    Grazie per aver segnalato questo dispositivo. Cercherò di mettermi in contatto con il team Selfiebot

    • Giuseppe Ricotta 15/01/2019 alle 16:11- Rispondi

      Buon pomeriggio Sara, se ci comunichi un tuo indirizzo email provvederemo a metterti in contatto con il team che si occupa del noleggio di Selfiebot.

  26. Giulia 03/02/2019 alle 22:47- Rispondi

    Ho provato a contattare selfiebot ma nessuno mi ha mai risposto. Avete un contatto diretto con un rivenditore o l’azienda stessa? Grazie!

    • Giuseppe Ricotta 06/02/2019 alle 11:32- Rispondi

      Ciao Giulia. Puoi mandare una mail a 10watt@10watt.it con i tuoi dati e recapiti in modo da potermi mettere in contatto con i referenti Selfiebot. Grazie.

  27. Lea Steiner 13/03/2019 alle 9:35- Rispondi

    Learning something new is always a good idea! Continue to read our articles and be sure that we surprise you with interesting topics.

  28. Giuseppe Ricotta 13/03/2019 alle 10:02- Rispondi

    Hi Olivia, really thanks to you for your feedback. If you need further information about Selfiebot, please don’t hesitate to contact us at 10watt@10watt.it. Let’s keep in touch!

  29. Marco Pirelli 18/05/2019 alle 13:02- Rispondi

    Buongiorno. Ho intenzione di far organizzare una festa strepitosa per i 30 anni del mio fidanzato e alla ricerca di nuove idee son finito su questo articolo. Selfiebot sarebbe qualcosa di innovativo che nessuno dei nostri ospiti ha mai visto sicuramente. Mi capita spesso di viaggiare per il mondo per affari ma non ho mai sentito di qualcosa del genere. La festa si terrà in Costa Azzurra, sapete se effettuano la consegna anche lì? Grazie

    • Giuseppe Ricotta 28/05/2019 alle 9:07- Rispondi

      Buongiorno Marco, in linkedin trova i contatti di Ilaria Pavoncelli, che potrà segnalarle il nome dell’agenzia che noleggia questo dispositivo.

  30. Giuseppe Ricotta 28/05/2019 alle 9:11- Rispondi

    Thank you so much, Hollie Marie, we are glad to know that. We’ll surely continue to search other interesting topics to write about. Keep following us!

  31. Emily Thorne 03/08/2019 alle 10:46- Rispondi

    Your means of explaining the whole thing about Selfiebot in this post is really pleasant, all can easily know it, translating with Reverso. Thanks a lot, Emily

  32. Lorenzo 28/11/2019 alle 16:10- Rispondi

    Ho visto questo disposizito alla digital marketing conference SMXL organizzata alla fiera di Milano a novembre. Che figata!

  33. Amanda 01/03/2021 alle 21:24- Rispondi

    Ma sono ancora operativi?

    • Giuseppe Ricotta 03/03/2021 alle 10:38- Rispondi

      Ciao Amanda, puoi contattare il team di Selfiebot tramite i loro canali social o via mail: HELLO@SELFIEBOT.CO

Scrivi un Commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.