Blog 10 Watt Location Milano
Eventi in live streaming 10 watt location milano

RICOMINCIARE: DALL’OFFLINE ALL’ONLINE

Abbiamo visto molti cambiamenti nel panorama degli affari da quando COVID-19 ha colpito il nostro paese. Una delle vittime più evidenti è l’industria degli Eventi: eventi aziendali, di settore, Location. Le informazioni relative al COVID-19 vengono aggiornate rapidamente, molti team di eventi e marketing devono operare con breve preavviso, chiedendosi se dovrebbero sostituire il loro prossimo evento con una video conferenza all’ultimo minuto, o semplicemente annullare l’evento del tutto.

Negli ultimi due mesi, abbiamo visto Mobile World Congress, SXSW, Google I/O, NVIDIA GTC, NAB e, più recentemente, le Olimpiadi estive del 2020 e il Festival di Cannes essere cancellati. Lo stesso accade con altre tipologie di evento come il lancio di nuovi prodotti, conferenze stampa, team building che sono stati rimandati a data da destinarsi. Le aziende più forti, tra cui Apple, Facebook, Microsoft, IBM, Dell, Intel, SAP, Qualcomm e altri sono impegnati in un rapido pivot al fine di creare o partecipare a eventi virtuali al fine di connettersi ancora con i loro clienti. In questo articolo, tratto da un lavoro di Daniel Newman pubblicato su Forbes andremo a vedere alcuni aspetti che caratterizzeranno gli eventi nei prossimi 6-10 mesi.

Online o Offline? L’importante è garantire un’esperienza indimenticabile per i vostri ospiti

La prima domanda che dobbiamo porci è: Quale parte del nostro evento offline dobbiamo preservare e personificare in digitale che garantirà un’esperienza memorabile? Personalizzazione dell’ambiente, tecnologia adeguata, attività pre e post-attività possono giocare un ruolo importante nel rendere il vostro avvenimento digitale un grandissimo successo. Piccoli dettagli possono fare una grande differenza!

Pensa Omnichannel: Videoconferenza + Venue

In questo periodo particolare, non tutti hanno otto ore per sedersi di fronte a un computer per catturare la saggezza che la vostra azienda vuole condividere. Invece di organizzare un ampio webinar o una riunione di zoom, prendi in considerazione la possibilità di spostare parti della tua attività su canali diversi e magari trasmettere lo streaming sfruttando una Venue differente dall’ambiente di casa propria. Dalla creazione di uno showroom virtuale alla scelta di dividere gli ambienti virtuali per garantirti l’attenzione del pubblico più a lungo.

Location Lancio Prodotti Beauty

Per esempio, in 10 Watt ci siamo attrezzati per sanificare gli ambienti prima e dopo ogni attività, abbiamo ri-studiato le planimetrie dei nostri ambienti per garantire un sistema di afflusso a norma e abbiamo curato ogni piccolo dettaglio, tra cui la possibilità di avere un servizio di catering (a base di monoporzioni) e uno spazio Outdoor adeguato al consumo del pranzo.

eventi digitali online milano 10 watt

Trasformazione

La situazione in cui ci troviamo in questo momento è senza precedenti. Basti pensare che addirittura strutture come gli Zoo o grandi Concert Hall si stanno affrettando a spostare le loro esperienze online. Potresti non avere il know-how o la capacità di organizzare un’attività digitale a 5 stelle al primo tentativo ma con il supporto di un’agenzia e una Venue di alto rango tutto diventa più facile.

Gli eventi uniscono le persone e gli eventi di persona saranno probabilmente sempre importanti per i brand. Ma nel momento in cui i tuoi eventi digitali riescono a creare rapporti personali e riunire le persone online, il valore che si trasmette è grande. Le aziende di successo di oggi sono quelle che sono disposte a ruotare rapidamente, abbracciare l’innovazione e la tecnologia e cambiare le cose quando la situazione lo richiede.

Spero che questo articolo sia d’ispirazione e vi spinga a non arrendervi. La parola d’ordine è RICOMINCIARE e noi siamo qui per supportarvi in questa transizione mettendo a disposizione la nostra esperienza e professionalità.