
ESPERIENZA AZIENDALE IMMERSIVA
CON PROIETTORI A SOFFITTO
Vorreste invitare i vostri ospiti ad un’esperienza davvero unica e immersiva? Allora non potete perdere l’occasione di organizzarla in uno spazio dotato di proiettori a soffitto! Immaginate già di entrare in un ambiente dall’atmosfera calda e accogliente, dove i tavoli sono stati allestiti e posizionati con cura e la luce soffusa crea un’atmosfera intima. Ma non è tutto: i proiettori a soffitto riproducono immagini e video direttamente sui tavoli e sui piatti degli invitati, trasformando la cena in un’esperienza tecnologica indimenticabile.
Cena aziendale immersiva con atmosfera sorprendente
Sorseggiando il vino e assaggiando i deliziosi piatti preparati dallo chef, tutti potranno godere di uno spettacolo visivo ad effetto wow che accompagnerà l’intera serata. Immagini di paesaggi mozzafiato, opere d’arte famose o anche motivi geometrici e motion graphics dai toni vivaci e colorati permetteranno di creare un’atmosfera sorprendente e coinvolgente. Non c’è dubbio che questa cena aziendale immersiva sarà un successo assicurato e rimarrà impressa nella mente di tutti gli ospiti per molto tempo.
Segnaposto digitali personalizzati per un allestimento unico
Oltre a proiettare differenti tipologie di contenuto con i nostri proiettori a soffitto, è anche possibile creare dei segnaposto digitali decisamente originali! Basta proiettare i nomi degli ospiti direttamente sui piatti, creando così un allestimento unico e altamente personalizzato. In questo modo, ogni ospite potrà accomodarsi al proprio posto.
Macchina del fumo e luci RGB per un’atmosfera suggestiva
Utilizzando la macchina del fumo basso e le luci RGB, è possibile enfatizzare l’atmosfera intima e accogliente dello spazio, trasformando la cena in un momento speciale e memorabile. La Heavy Professional Fog Machine è uno strumento molto utile per creare atmosfere suggestive e coinvolgenti in occasioni come feste aziendali, sfilate, matrimoni e, ovviamente, cene aziendali.
Questo dispositivo, infatti, è in grado di generare una nuvola di fumo freddo che può essere diffusa nell’ambiente per creare effetti visivi spettacolari. Gli elementi ad ultrasuoni della nostra macchina del fumo convertono la combinazione di liquido fumogeno e acqua distillata in una grande quantità di nebbia a bassa profondità, per un ambiente “total green”. Questo effetto di nebbia avvolge i tavoli e gli ospiti, creando un’atmosfera quasi misteriosa e a tratti fiabesca.
Creare un ambiente accogliente per un’esperienza immersiva
Inoltre, se utilizzato insieme ai proiettori a soffitto, il fumo può amplificare gli effetti visivi delle immagini e dei video proiettati, creando l’illusione di tavoli sospesi tra le nuvole. Le luci RGB possono essere regolate per creare diverse tonalità e sfumature, in base alle proprie preferenze. L’utilizzo di questi effetti può essere particolarmente efficace per un’esperienza immersiva, dove l’obiettivo principale è quello di creare un ambiente accogliente, ma allo stesso tempo sorprendente.
Non perdete l’opportunità di offrire ai vostri dipendenti e clienti una serata indimenticabile, un’esperienza “wow-effect”. Contattate il nostro staff per fissare un sopralluogo o per richiedere un preventivo. Non vediamo l’ora di aiutarvi ad organizzare l’evento perfetto!
riprese video a cura di Francesco Pio Papocchia
WOW questa si che è una bella novità. Ai tempi d’oro degli eventi aziendali sarebbe stata una figata pazzesca. Adesso tra smart working e contenimento costi l’unico evento aziendale che ho organizzato è stata una cena a mie spese da MISCUSI. Incrocio le dita!
Il video è mozzafiato e il modo in cui lo hai raccontato e descritto mi fa immaginare di essere lì a godermi lo show. Penso che per come sono fatta io mi lascerei coinvolgere più dagli effetti speciali, l’atmosfera, le luci e tutto il resto, più che dal cibo che per quanto mi riguarda passerebbe in secondo piano ahahah da provare almeno una volta nella vita. Non mi resta che attendere che la mia azienda si decida ad organizzare qualcosa per noi dipendenti e non solo per i 5 top manager ahah
Ciao! Davvero complimenti per questa news! Mi entusiasma parecchio l’idea. È possibile fare un salto in location e avere una dimostrazione di questa esperienza immersiva? Devo organizzare una cena aziendale di 60 persone a Maggio e questa potrebbe essere la svolta!!!
Ciao Isadora. Abbiamo predisposto lo Spazio Yori Studio per ospitare le cene immersive, però essendo uno spazio versatile che è possibile utilizzare anche per altre tipologie di eventi, quello della cena non è un allestimento permanente che troveresti in un eventuale sopralluogo. Ti inviamo quindi una presentazione via mail per presentarti al meglio questa nuova esperienza. Facci sapere cosa ne pensi!
Bellissima esperienza! Ne ho vissuta una simile qui a Londra per una cena di gala di beneficenza. Sono contenta che sia arrivata anche nella mia Italia.
Ciao. L’idea è davvero interessante, peccato sia arrivata in questo periodo. Posso sapere un’idea di prezzo orientativo delle sole proiezioni, senza il catering? Grazie
Ciao Barbara. In modo da risponderti al meglio ti invito a raccontarci il tuo progetto e come intendi personalizzare la tua cena immersiva scrivendo a 10watt@10watt.it. A presto!
Idea sensazionale e come dicono gli americani “expensive”!
“expensive”…ma non troppo! Grazie mille Simone!!
Davvero molto bello l’effetto e l’atmosfera che si crea
Ho visto il video…di grande impatto davvero!
che siete importanti con queste proiezioni! wow
Amazing effects on the table! Wow!
Una delle poche location che ancora resiste e addirittura propone qualcosa di nuovo. Resistete e continuate così!
Sono stata invitata a questa incredibile cena…contro ogni aspettativa, credevo di trovarmi sì in un posto particolare, dal fascino incredibile, ma mai avrei immaginato tutto quello che ho vissuto…la voglia di condividere, prima ancora che un piatto, un’emozione, la magia, le diverse sensazioni che si sono scatenate durante la cena, la simpatia, la possibilità di poter interloquire con gli altri ospiti, avvolti e accarezzati dai diversi effetti fantasmagorici che hanno arricchito la serata… si sa che il cibo è la miglior medicina, la convivialità la migliore interazione, ma la cena di quella serata le ha superate tutte… aver sondato fino in fondo la relazione che ci può essere tra ciò che finisce nel nostro piatto e il nostro sistema emotivo, attraverso i cinque sensi; stupore del tipo WOW!!!, il buonumore, i profumi, le proiezioni luminose che si alternavano senza nessun disturbo illuminando i nostri tavoli, la creatività, la condivisione, la partecipazione, l’energia…solo per citarne alcune, tutto modulato nei minimi dettagli. Cosa dire, una serata unica che mi ha regalato innumerevoli emozioni e sensazioni, tali da condividerle con chi non era presente…davvero chapeau!!!
Grazie Sonia per le tue parole piene d’entusiasmo riguardo al nostro evento. Siamo felici che tu abbia vissuto un’esperienza così sorprendente e appagante durante la cena immersiva. La nostra intenzione era proprio quella di proporre un format unico e memorabile, intriso di fascino e siamo lieti di aver superato le tue aspettative. La magia, le emozioni e l’interazione sono elementi che abbiamo cercato di curare attentamente pur di garantire un’esperienza multisensoriale che potesse sia intrattenere stupendo che stupire senza pregiudicare la convivialità e il networking. Missione compiuta quindi :D Alla prossima!
Questa esperienza ha qualcosa a che fare con l’Immersive Show Dinner che fanno a Roma? L’ho vista in tv tanto tempo fa e sembra qualcosa di simile…è replicabile facilmente anche a casa? Vorrei fare una sorpresa stasera a mia moglie per San Valentino
Ciao Christian, ti confermo che in collaborazione con Immersive Show Dinner abbiamo sviluppato il format della cena immersiva multisensoriale da vivere nella nostra location a Milano. Come location però provvediamo a svilupparla solo per eventi aziendali e all’interno del nostro Spazio Eventi.
Davvero entusiasmante. Complimenti e fortunato chi potrà partecipare!