Blog 10 Watt Location Milano
Location di Design per Eventi Ibridi a Milano

10 WATT SUI NAVIGLI È LA LOCATION
AD ALTO TASSO DI DESIGN PER EVENTI IBRIDI

La location milanese 10 Watt nel corso dell’ultimo anno è diventata un punto di riferimento per agenzie e aziende. Lo spazio situato nel cuore del quartiere dei Navigli è, infatti, scelto quale sede di eventi digitali e ibridi, conferenze in diretta streaming, interviste, talk show e attività aziendali da svolgere online. 10 Watt mette sul piatto dotazioni tecnologiche e la possibilità di organizzare gli ambienti in modo da garantire il rispetto delle distanze di sicurezza.

location eventi ibridi milano

Spazio Yori Studio, uno dei 5 spazi di 10 Watt

L’EVENTO DIGITALE FIRMATO CWT

Anche Carlson Wagonlit Travel-Cwt ha scelto 10 Watt. E lo ha fatto a fine novembre per realizzare un evento ibrido di 2 giorni per un’azienda farmaceutica: oltre 150 i partecipanti collegati in diretta streaming da 24 paesi.

L’allestimento dell’evento è stato minimalista, ma allo stesso tempo ultra tecnologico. Ed è stato realizzato utilizzando un grande ledwall per rinforzare immagini, messaggi e contenuti.

L’ENGAGEMENT DI UN EVENTO BUSINESS

Il format è stato particolarmente ricco. La scaletta ha alternato sessioni di business con momenti di intrattenimento ed engagement. L’evento di Cwt si è snodato in 4 sessioni di business con la presentazione dei risultati dell’anno 2020 e le strategie del 2021 da parte del Ceo e del leadership team dell’azienda.

Si sono poi svolti talk show con interviste a ospiti di aziende partner, un workshop partecipativo su una piattaforma collaborativa con gli ospiti suddivisi in gruppi di lavoro. Non è poi mancata la celebrazione di dipendenti meritevoli.

I DIPENDENTI DIVENTANO PROTAGONISTI

Tra i momenti clou dell’evento, lo show interattivo con i partecipanti virtualmente catapultati in studio come concorrenti televisivi. E lo show di mentalismo (una forma di illusionismo) con uno special guest di fama internazionale.

L’evento è stato chiuso da un video motivazionale realizzato attraverso un format scritto per l’occasione da Valerio Mugnai. Il coach e autore di format di engagement e di team building che ha moderato l’intero evento in lingua inglese ha, infatti, previsto l’ingaggio in pre-evento di tutti i partecipanti attraverso una call to action e la produzione di contenuti multimediali.

GLI SPAZI DI 10 WATT, TRA DESIGN E PERSONALIZZAZIONE

Location per eventi ibridi a Milano

Il “nuovo” Spazio Light

10 Watt si trova in una delle più belle zone ex-industriali di Milano. É a pochi passi dalla Chiesa di San Cristoforo, nell’area dell’ex fabbrica di porcellane Richard Ginori.

La location si estende su 800 metri quadrati ed è composta dagli ambienti Light, Color, Lounge, Yori Studio e Acqua & Gym. Sono 5 spazi indipendenti e interconnessi tra loro, ognuno con una propria identità.

Possono essere personalizzati e brandizzati con luci colorate, musica in filodiffusione, grafiche, contenuti multimediali da trasmettere su tutti i display della location. Il plus sono poi gli arredi, veri e propri complementi di design delle migliori firme del design italiano e internazionale.

UNA LOCATION PER EVENTI IN EVOLUZIONE

Il cambiamento fa parte della natura di 10 Watt, in perenne evoluzione e “aggiornamento” per seguire la volontà di Antonio Schiavano – fotografo e CEO di 10 Watt – di voler offrire un’esperienza sempre nuova.

Per esempio, le recenti modifiche stilistiche hanno visto lo Spazio Light (nella foto sopra) trasformarsi in un ambiente tutto nuovo. La pavimentazione ribassata di 100 metri quadrati è stata sostituita dal parquet per creare continuità con l’atmosfera home feeling delle stanze adiacenti.

eventi ibridi milano

Allestimento nello Spazio Light con pareti mobili su ruote

La possibilità di utilizzare le pareti personalizzabili su ruote come quinte divisorie permette non solo di creare più set contemporaneamente, ma di riorganizzare l’ambiente in base alle esigenze.

articolo di Simona Parini da Missionline.it



Valuta l'articolo: [ratings]