HERE WEGO: LA STRADA GIUSTA PER UN EVENTO MULTILINGUE
L’agenzia Jack Morton Worldwide, multinazionale americana specializzata in brand experience, ha scelto i nostri spazi Lounge, Light e Color per l’ evento di presentazione del rebranding dell’applicazione HERE, popolare app cartografica per dispositivi mobili.
HERE Maps si è evoluta in HERE WeGo: nuove funzioni, grafica rinnovata, tempi di risposta ridotti nell’elaborazione dei possibili percorsi e mezzi per giungere a destinazione, visualizzando ancor prima di partire le tariffe di taxi, servizi di car sharing e mezzi pubblici.
Il costante aggiornamento unito all’innovazione delle funzioni di questa app, nonché la voglia di differenziarsi dai competitor, si sposano perfettamente con la continua evoluzione della nostra venue. La tecnologia e la versatilità dello spazio Light sono risultati congeniali per ospitare lo speech di presentazione, per cui è stata allestita una cabina di traduzione in simultanea: grazie all’apposito impianto video a circuito chiuso, gli interpreti riuscivano ad avere visione del palco e delle slide proiettate, in modo da poter tradurre simultaneamente gli interventi dei relatori alla platea di spettatori, ognuno dei quali dotato di apposito ricevitore a raggi infrarossi con relative cuffie.
Gli ospiti hanno avuto modo di testare personalmente le nuove funzionalità di HERE WeGo tramite le postazioni demo che sono state posizionate nello spazio Color, riallestito e personalizzato per l’occasione: quattro schermi installati su una parete lunga 9 metri permettevano agli ospiti di visualizzare un ipotetico percorso e tutte le informazioni precise, in tempo reale, per raggiungere la destinazione. Il proiettore e la Smart Tv presenti in questo ambiente hanno conferito maggiore enfasi all’intero set-up. Inoltre la potente rete WiFi presente in location ha permesso un’interazione istantanea e diretta con tutte le peculiarità previste da questa applicazione di mappatura stradale.
Idea interessante! La cabina sarebbe eventualmente disponibile anche per altri tipi di eventi?
Ciao Lodovica. Si, è possibile posizionare la cabina per la traduzione simultanea per qualsiasi tipologia di evento. Meeting, convention, corsi di formazione, presentazioni, lanci di prodotti e così via. E’ una risorsa molto utile e funzionale per gli eventi che prevedono ospiti e/o speaker multilingua.
Grazie Mille. Da tenere in considerazione allora
Nel panorama italiano tecnologie come queste possono sembrare futuristiche nonostante all’estero siano all’ordine del giorno. Avete fatto bene a parlarne.
Grazie Fabio. L’estero porta sempre novità interessanti e lo scopo di questo blog è anche quello di dare suggerimenti, idee e ispirazione per tutto ciò che riguarda il settore degli eventi.