INTERVISTE AD ESPERTI, PROFESSIONISTI, CREATIVI E AZIENDE: I NOSTRI ULTIMI ARTICOLI
Arte ed Eventi: La fotografia fine-art di Antonio Schiavano sfida lo stereotipo
In un'intervista esclusiva, il fotografo fine-art Antonio Schiavano non solo svela i segreti della sua arte fotografica, ma racconta il suo percorso artistico, le tecniche utilizzate e le ispirazioni per realizzare le sue opere, offrendo uno sguardo intimo sul processo creativo che trasforma immagini in vere e proprie opere d'arte che sfidano lo stereotipo di bellezza. Antonio spiega anche come l'arte possa essere introdotta in contesti aziendali, arricchendo gli spazi di lavoro e stimolando la creatività. Nel settore immobiliare può essere oggetto di Home Staging per creare un'esperienza immersiva che combina arte e ambiente in un connubio unico.
L’arte di creare ricordi: I ritratti in silhouette diventano un corporate gift
L’intrattenimento permette di sviluppare sempre una connessione emotiva tra gli invitati, soprattutto durante i momenti di convivialità. Da qui è nata la nostra intervista all'illustratrice e caricaturista Sabrina Stefanini, capace di realizzare in tempo reale ritratti in silhouette di ogni ospite presente. Oltre ai profili intagliati su carta scopriremo alcune delle sue ultime proposte di "corporate gift": le caricature su t-shirt e i calendari ispirati alla mitologia greca.
L’innovazione fa la differenza: I vantaggi del Ledwall per i corporate events
L'event-industry si sta rapidamente evolvendo e l’innovazione tecnologica giocherà un ruolo sempre più importante nella sua trasformazione. Le aziende che desiderano rimanere competitive dovranno adattarsi per proporre format sempre più coinvolgenti. Per approfondire il ruolo della tecnologia in questo settore, abbiamo intervistato Luca Urrico di D&D International Group, nostro partner nel gestire i servizi tecnici e il nuovo Ledwall posizionato nello Spazio Light.
Digital is the New Green: Innovazione tecnologica per Eventi Sostenibili
Siamo abituati alla tecnologia e ai dispositivi di ultima generazione, ma è il modo in cui li utilizziamo a fare la differenza. Esattamente per questa ragione e in seguito ad una collaborazione di successo abbiamo incontrato Marco Barozzi, Sales Manager di Archè Touch The Future, agenzia creativa che supporta le aziende nell’organizzazione di eventi unici tramite l’utilizzo innovativo e assolutamente non scontato della tecnologia.
Eventi Formativi & Responsabilizzazione delle Persone
La creazione di un evento formativo è frutto di un lavoro di analisi delle esigenze dell’azienda e dei suoi dipendenti, al fine di garantire un’esperienza “tailor-made” e valorizzare le competenze di ogni persona e migliorare il lavoro di gruppo. Abbiamo intervistato Luca Bianco di Cavalieri Retail, società esperta in strategia, ricerca e formazione del settore retail.
Jo Bassani di Dietrolevento: I Virtual Team Building ai tempi dello Smart Working
Il team building è uno strumento di formazione esperienziale che promuove l’apprendimento facendo vivere esperienze in prima persona. Per far fronte all’emergenza Covid-19, sono nati format di virtual team building che prevedono l’utilizzo di piattaforme online. Esse permettono la suddivisione dei partecipanti in stanze virtuali all’interno delle quali possono competere e/o collaborare in contemporanea accrescendo la motivazione del team anche a distanza.
Wicket: Una nuova Generazione di Biglietti
Il 15% dei biglietti acquistati per la partecipazione ad un evento viene rivenduto con un ricarico fino a 7 volte il suo valore originale. Questo significa che centinaia di migliaia di spettatori ed appassionati sono costretti a spendere una cifra superiore rispetto al prezzo di mercato: Wicket è la startup italiana che ha deciso di combattere questo fenomeno.
Campus Party: Il festival dell’innovazione e creatività
Abbiamo intervistato Giacomo Barbieri, il Community Manager di Campus Party Italia, la più grande esperienza internazionale di innovazione e creatività in cui giovani, università, aziende e istituzioni si confrontano e utilizzano la tecnologia come strumento per costruire insieme il futuro e cambiare il mondo.
Kampaay, la rivoluzione degli eventi a portata di click
Semplificare l’organizzazione di un evento aziendale è l’obiettivo di Kampaay, startup nata come un aggregatore di servizi che tramite una piattaforma digitale, intuitiva e user-friendly, permette di prenotare in pochi click, forniture e prestazioni di diversi professionisti del settore F&B.
Paperize: Come sviluppare la Brand Identity utilizzando la Carta
Paperize è la società fondata da Lara Lodato, specializzata nella creazione di elementi costruiti in carta che permette di personalizzare set di produzioni video e foto, ma anche gli allestimenti di eventi aziendali nel pieno rispetto della brand identity.
L’Home Staging di Francesca Martinelli: Allestimenti tra Comunicazione e Design
Abbiamo intervistato Francesca Martinelli, esperta di Marketing Immobiliare e Home Staging, la tecnica con cui valorizza spazi, case e location per eventi.
Duccio Armenise e Corsidia: Education Marketing dal virtuale al reale
Duccio Armenise, professionista con un’esperienza decennale nello sviluppo di tecnologie per il web è il fondatore di Corsidia, una piattaforma innovativa in grado di mettere in contatto “allievi” ed enti di formazione certificati per corsi formativi multi-disciplinari face to face ed online.
Le sculture di Mesh & Craft: Quando la carta diventa 3D
Mesh & Craft è uno studio di design che crea sculture poligonali 3D, in carta pregiata di diversi colori e texture, che costituiscono oggetti di design ed arredo alternativi, ma che danno anche occasione di arricchire case, vetrine di negozi e gli allestimenti di location e spazi per eventi
Dipingere la Musica e Suonare la Pittura: Un nuovo intrattenimento per Eventi ideato da Rudy Mas
Rudy Mascheretti è l'artista che ha rivoluzionato il settore dell'intrattenimento per Eventi. Nelle sue performance fuori dal comune mixa musica alla consolle da DJ e nello stesso tempo dipinge su tela opere ispirate all'evento e alla sua stessa musica.
Welcome Home: Formazione in un ambiente che “sa di casa”
Una riflessione con Isabel Colombo sull’utilizzo di spazi alternativi dove organizzare giornate di formazione e team building: il suo punto di vista ha inizio con la parola "Casa" perché l’accoglienza e la creatività che circondano gli Ospiti favoriscono l’apprendimento.
Fabrizio Azzellini CEO di TAKA Film
Abbiamo incontrato Fabrizio Azzellini, CEO della casa di produzione TAKA Film - regista, direttore artistico e creativo. Si è formato presso la prestigiosa New York Film Academy, la scuola di regia di Robert De Niro. Le sue esperienze lavorative dagli Stati Uniti alla Cina lo hanno arricchito professionalmente e oggi tutte queste conoscenze le ha portate a Milano.
Le Wind Sculptures di Giuseppe Lo Schiavo
Poesia sospesa tra vento, natura e paesaggi mozzafiato che si combinano a un manto isotermico sviluppato dalla NASA. I suoi lavori sono stati esposti in tutto il mondo: dalla Saatchi Gallery di Londra, alla Aperture Foundation di New York passando per la Mixer Gallery di Istanbul e la Ingo Seufert Gallery di Monaco.
Federico Capeci di Kantar Insights Italia
Federico Capeci, esperto di comunicazione e ricerche di mercato, ci parla di nuovi metodi per raccogliere consumer insights, sistemi di analisi della reputazione on line, marketing digitale e innovazione.
Margherita Centola di Fotobox Eventi
Quando il top management di una multinazionale gira per le location con parrucche, baffi, cappelli e boa colorati, il Fotobox ha fatto centro. Abbiamo incontrato Margherita Centola, Founder di Fotobox Eventi, la prima azienda in Italia che ha ideato una cabina fotografica mobile per eventi.
Marta Grossi di Banana Graffiti
Una serie di banane disegnate, coloratissime e di grande impatto visivo. Ecco Banana Graffiti, il progetto geniale di Marta Grossi, Art Director e illustratrice, che vive ad Hong Kong.
Duncan Steele di Stretch a Neck
Direttamente da Radio Deejay, Duncan Steele, fondatore di Stretch a Neck: un servizio specializzato nel fornire 15 minuti di massaggio professionale collo-spalle, ovunque ti trovi, anche in ufficio, il tutto senza spogliarsi e senza l’uso di fastidiosi oli.