7 APPLICAZIONI (6+BONUS) PER IL TUO PROSSIMO EVENTO IN STREAMING

La costante crescita della richiesta di meeting ibridi ha caratterizzato quasi tutti i congressi e gli eventi, e dovrebbe essere al centro dell’attenzione per la programmazione dei prossimi anni. Senza l’implementazione di un live stream sicuro per il vostro prossimo evento, vi perdereste un’infinità di occhi che si collegano direttamente al vostro meeting. L’acquisizione delle applicazioni per eventi in live streaming è inevitabile. Scopriamo insieme quanto sia facile trasmettere eventi in diretta streaming utilizzando le applicazioni riportate di seguito.

Ecco le 6 Applicazioni + Bonus da valutare per il tuo prossimo evento in streaming:

1. Facebook Live
Con il vostro pubblico seduto lì ad aspettare, perché non sfruttare al massimo il più semplice strumento di live streaming disponibile sul mercato? Facebook Live è il re della diffusione in diretta streaming in televisione e persino nella pubblicità stampata, e per una buona ragione! La facilità d’uso è fuori dal comune. Il vero fuoriclasse della nostra lista.

2. Periscope
Il primo, grande pioniere nel mondo delle applicazioni per eventi in live streaming, il Periscope è tuttora una grande risorsa con cui fare i conti quando si promuove un evento dal vivo. Lo strumento che “permette di esplorare il mondo attraverso gli occhi di qualcun altro”, Periscope è diventato una scelta vincente quando si organizza un evento virtuale. Come Facebook Live, ma senza il vincolo della piattaforma social, Periscope è la scelta mobile per migliaia di organizzatori di eventi ogni giorno.

3. IBM Video Streaming (Ex Ustream)
Vincitore del Readers’ Choice Award nel 2016, IBM Video Streaming fa parlare di sé tra la folla sempre più numerosa di appassionati di live streaming. Fornisce una piattaforma di trasmissione interattiva in diretta per tutti gli utenti. Con oltre 2 milioni di eventi video dal vivo in streaming ogni mese, la piattaforma IBM ospita una serie di stimati Clienti (NASA per esempio). Se il montaggio dei filmati è la vostra passione, rimarrete stupiti dalle possibilità offerte dopo l’evento.

4. Livestream
Livestream è una piattaforma di streaming video dal vivo, permette agli utenti di guardare, apprezzare e condividere eventi dal vivo attraverso una suite di strumenti hardware e software. Questa tecnologia è unica nel suo genere, in particolare in una sua offerta, che si chiama “Mevo”. Insieme al normale abbonamento a Livestream, riceverete il vostro Mevo (una telecamera tascabile per eventi che vi assicura di non perdere un dettaglio). Livestream genera inoltre un tracking e un’analisi personalizzata degli eventi.

App per organizzare eventi in streaming a Milano

5. 6Connex
6Connex, il miglior amico dei professionisti degli eventi, offre agli utenti un software progettato per destinazioni virtuali che consente di realizzare fiere virtuali, eventi e saloni di settore. Volete attivare una fiera professionale virtuale? Mettete il vostro team sulla stessa frequenza con una riunione virtuale di apertura? Trasmettere i vostri successi aziendali al vostro pubblico? 6Connex si occupa di voi, e anche di altri.

6. ON24
Quando presenterete il vostro prossimo webinar stellare ad un pubblico, non cercate oltre ON24. Questo servizio è il guardiano solitario della nostra lista di applicazioni per eventi live streaming che fornisce servizi di webcasting, servizi di eventi virtuali e soluzioni per i professionisti che cercano di fornire risultati di grande impatto attraverso una solida applicazione per eventi live streaming.

BONUS selezionato da 10 Watt: Mentimeter
Può essere difficile coinvolgere il grande pubblico e fargli sentire che lo stai davvero ascoltando. Con Mentimeter puoi ascoltare tutto il tuo pubblico chiedendogli cosa pensa davvero, mettendo alla prova le loro conoscenze e molto altro ancora con le domande interattive.
Che si tratti di un quiz al pub, di un evento sportivo, di un matrimonio o di una cerimonia religiosa, usate Mentimeter per assicurarvi che sia un evento divertente e memorabile che coinvolga tutti!

Con piattaforme come queste, è più importante che mai capire come il video possa giocare un ruolo fondamentale durante il vostro evento.
Il video è stato parte integrante del panorama tecnologico degli eventi nell’ultimo decennio. Offrendo il mezzo perfetto per creare una registrazione del vostro evento, e fornendo grandi contenuti da visualizzare sugli schermi della location e con cui riempire i siti web, il video è diventato uno strumento di marketing essenziale e versatile.

Quale piattaforma hai usato maggiormente negli scorsi mesi? Raccontalo nei commenti!