Blog 10 Watt Location Milano

10 WATT LOCATION, PER LASCIARE
A BOCCA APERTA I TUOI OSPITI

Mi chiamo Simona TeoldiEvent Sales Manager di 10 Watt Location, sono milanese e vivo in questa meravigliosa città che offre tante opportunità. Da 13 anni lavoro a stretto contatto con la proprietà di 10 Watt, realtà che mi ha coinvolta appieno in quanto versatile e in continuo movimento: ogni giorno è diverso perché collaboriamo con aziende e agenzie interessate a noleggiare sia gli ambienti per realizzare differenti tipologie di eventiproduzioni video e fotografiche – sia gli arredi e complementi di design presenti nel nostro catalogo, questi ultimi vengono richiesti per allestire set esterni ai nostri spazi. 10 Watt è una delle Location milanesi più poliedrica, nata da un recupero industriale il cuore della costruzione è appartenuto prima alla produzione cinematografica Lux Film, poi ad una fabbrica di bulloni ove l’abbandono e la rovina di quest’ultima ha suscitato in Antonio Schiavano Fotografo e proprietario di 10 Watt l’idea di un brillante recupero ovviamente nel rispetto della struttura stessa e dei materiali originali.

Simona Teoldi di 10 Watt Location a Milano

Simona Teoldi, Event Sales Manager
di 10 Watt Location a Milano

Lo Spazio Light di 10 Watt
Lo Spazio Light di 10 Watt

Lo Spazio Light dopo i lavori
di restyling del 2021

Varcata la soglia, si schiude al inconsapevole visitatore un’ampia location che offre cinque ambienti indipendenti l’uno dall’altro, con caratteristiche uniche e differenti. Le case di produzione, le agenzie di pubblicità e i Fotografi utilizzano i background e i set presenti, tutti funzionanti e allestiti con props. Le agenzie di eventi ci scelgono per la tecnologia presente, per la cura riposta e l’atmosfera di convivialità che si respira e si vive soprattutto durante i momenti di break. I cambiamenti ci permettono di comunicare e tenere alta l’attenzione sulla location: oltre ad inserire periodicamente nuovi arredi e complementi, cerchiamo di modificare gli ambienti ogni due/tre anni e nel mese di Gennaio 2021 lo Spazio Light è stato protagonista dell’ultimo restyling. Lavoro in team perché la parte commerciale possa integrarsi con le strategie di marketing e con la comunicazione, tutti aspetti fondamentali per raggiungere gli obiettivi.

L’intervista

1 – Quale consiglio darebbe a chi è in cerca di una location per organizzare un evento? Su cosa bisognerebbe concentrarsi?
Il consiglio è scegliere la Location adeguata per organizzare l’evento con successo! È fondamentale selezionare spazi che permettono di ospitare il giusto numero di persone e l’eventuale posizionamento di allestimenti richiesti; intorno a questi due aspetti ruotano tutte le ulteriori necessità: dalla logistica ai servizi offerti, alle attrezzature tecniche presenti in ogni struttura selezionata. Sono tanti i dettagli da considerare e su cui si deve concentrare l’event planner per proporre le giuste soluzioni al Cliente. Non tralascio il budget ma l’obiettivo è raggiungere il giusto compromesso tra la qualità e il prezzo.

2 – Quale consiglio darebbe ad un cliente che desidera organizzare un evento aziendale?
In primis chiedo sempre per quale motivo è necessario organizzare l’evento aziendale, a chi è rivolto, come deve essere allestita la Location perché è fondamentale ricevere il briefing dal Cliente, in cui visualizzare le linee guida utili per fornire validi suggerimenti. La creatività (l’idea), il format e i contenuti sono fondamentali per suscitare emozioni e far si che l’evento sia interessante, anzi memorabile. Quindi direi che lavorare su questi tre aspetti è il consiglio principale per strutturarlo.

10 watt affitta la location a milano
affittare location con studios a milano

2 set di produzioni video allestiti nello Spazio Color della location

3 – Quali sono i vantaggi degli spazi versatili rispetto ad una location dedicata?
La Location versatile e multifunzionale ospita differenti tipologie di evento: gli ambienti possono essere modificati in base alle esigenze organizzative e – come nel nostro caso – il valore aggiunto è dato dall’utilizzo di props e attrezzature tecniche/digitali residenti, al fine di soddisfare richieste differenti. I loft diventano set di produzioni video e fotografiche e si possono brandizzare per il proprio evento aziendale.

4 – Quale consiglio base darebbe a chi desidera organizzare un evento memorabile?
Al Cliente consiglio di considerare Location spettacolari, di utilizzare la tecnologia per proporre contenuti multimediali e visivi, non si può trascurare il social engagement: è necessario far postare foto, taggare le persone, utilizzare gli hashtag creati appositamente per l’evento e condividere.



Valuta l'articolo:

Molto insoddisfattoInsoddisfattoNé soddisfatto né insoddisfattoSoddisfattoMolto soddisfatto 6 voti - media: 4,83

Loading...